COSA E COME POSSO DETRARRE FISCALMENTE LA SPESA SANITARIA?

-MEDICINALI CON OBBLIGO DI RICETTA:non è più necessario allegare lo scontrino fiscale alle             ricette mediche.(disposizione del 25/04/2009)

-TICKET RICETTE DELLA MUTUA:non è più necessario allegare lo scontrino fiscale sulla fotocopia della ricetta della mutua.(disposizione del 25/04/2009)

-MEDICINALI SENZA OBBLIGO DI RICETTA (SOP/OTC):allegando gli scontrini fiscali dell’anno che riportano il codice fiscale del detraente all’apposito modulo di autocertificazione.

-MEDICINALI OMEOPATICI:allegando lo scontrino fiscale alla ricetta medica o al modulo di autocertificazione.

-MEDICINALI VETERINARI:(solo farmaci per la cura di animali da compagnia).Allegando gli scontrini fiscali alle ricette o per farmaci senza obbligo di ricetta  al modulo di autocertificazione.

-ATTREZZATURE SANITARIE:allegando lo scontrino fiscale o la fattura al modulo di autocertificazione(apparecchi per aerosol(acquistati o a nolo),misuratori di pressione,per la glicemia,termometri,siringhe,ortopedici,ecc….

-ALIMENTI PER L’INFANZIA:allegando lo scontrino fiscale alla ricetta specialistica indicante la patologia.(non sono detraibili,anche se prescritti,quelli ad uso esclusivamente alimentare)

-AUTOANALISI:allegando lo scontrino al modulo di autocertificazione.

 

I commenti sono chiusi.